Un inserzionista desidera migliorare la posizione dei suoi annunci su Google ma non è disposto ad aumentare le offerte. Cos’altro potrebbe fare per aumentare il ranking degli annunci?

risposte esame Google AdWords Rete di Ricerca

Un inserzionista desidera migliorare la posizione dei suoi annunci su Google ma non è disposto ad aumentare le offerte. Cos’altro potrebbe fare per aumentare il ranking degli annunci?

  • Sostituire la corrispondenza esatta delle parole chiave con la corrispondenza a frase
  • Ridurre le offerte per parole chiave con percentuale di clic (CTR) bassa
  • Esaminare i dati sulla quota impressioni per identificare le opportunità perse
  • Introdurre modifiche per ottimizzare i componenti del punteggio di qualità

 

Perchè?

I componenti principali del ranking dell’annuncio sono le offerte e la qualità degli annunci e del sito web.
In generale, anche se la concorrenza fa un’offerta più alta della tua, puoi comunque ottenere una posizione migliore utilizzando parole chiave e annunci particolarmente pertinenti.
Alcuni consigli utili:

  • Aumentare l’offerta dell’annuncio
  • Un occhio di riguardo al punteggio di qualità
  • Aumenta il CTR
  • Keywords giuste ed utilizzare le “opzioni di corrispondenza delle parole chiavi” nel migliore dei modi e soprattutto fare uso delle chiavi inverse.
  • Utilizza le chiavi dinamiche

Estratto da: https://support.google.com/adwords/answer/1752122?hl=it

 

RISPOSTE GOOGLE ADWORDS RETE DI RICERCA ESAME AVANZATO

Le risposte alle domande dell'esame Avanzato di Google AdWords per la rete di Ricerca Google non ti servono per superare con facilità l'esame ma per capire al meglio sia la domanda posta, che la risposta corretta da indicare, o la soluzione da seguire la dove potresti trovarti davanti alla situazione ipotizzata nella domanda.


[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *